Extrasistole e parchi divertimenti

Buongiorno e grazie in anticipo per la vs.
cortese risposta.

Ho una storia di ansia ed extrasistole, dopo varie visite cardiologiche (ecocardio, ecodoppler, holter 24h) mi sono state riscontrate extrasistole
(ultimo referto holter - conclusioni:
Ritmo di base sinusale costante
Elevati valori di frequenza cardiaca media
Normale conduzione atrio-ventricolare
Normale conduzione intra-ventricolare
Assenza di pause superiori a 2.5 secondi
Extrasistolia ventricolare monomorfa singola non precoce (reg.
battiti ectopici ventricolari n.
193 nelle 24h)
Qtc medio normale)
forse causate da prolasso della valvola mitrale, ansia e problemi di stomaco (soffro spesso di gastrite)

Nell'ultimo anno in seguito ad alcuni malesseri passeggeri ho eseguito holter pressorio che ha rilevato elevati valori di pressione diastolica media; attualmente sono in cura da circa un anno con LOBIVON da 5 mg

che ha portato fin da subito alla normalità la pressione (ogni tanto misuro ed è sempre entro i 120/80 - spesso minore) e quasi azzerato le extrasistole, che avverto ormai saltuariamente in alcuni periodi come i giorni pre mestruali e durante i cambi di stagione (come ora in primavera)

Detto questo, dato il mio essere ansioso, e svolgendo un lavoro stressante il che non aiuta di certo...
posso tranquillamente recarmi ai parchi divertimento e salire sulle attrazioni adrenaliniche quali montagne russe, le mie preferite?
La cardiologa non mi aveva vietato nulla, a parte il cibo troppo carico di colesterolo (che ho elevato, di famiglia)
Ne ho già fatte varie lo scorso anno, ma ultimamente mi sento meno sicura e con la primavera avverto qualche disturbo, vorrei godermi la stagione in tranquillità senza troppi grilli nella testa:)

Scusate per il dilungarmi del messaggio, colgo l'occasione per augurare a tutti voi buona Pasqua
Grazie
Saluti
Sara
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Lei ha un holter normalissimo e pertanto può andare tranquillamente sulle montagne russe se le piace .
Io non ci andrei mai...

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso