Inderal e tachicardia

Buongiorno ho 46 anni e sono in menopausa indotta, in terapia ormonale x k mammella avuto 6 anni fa sono una sportiva
Da un paio di mesi avvertivo palpitazioni e dopo vari holter tutti negativi a parte un holter dove si è visto accelerazione del battito con lieve incremento di frequenza sinusale, dopo varie visite ho fatto visita aritmologica, e il cardiologo mi ha prescritto inderal da 40 mezza compressa oppure iniziare con un quarto solo la mattina xche essendo di mio bradicardica la sera non devo prendere niente.

Siccome ho letto nel referto ritardo di conduzione dx che già sapevo di avere questa terapia la posso fare oppure Il mio cuore si può rallentare?

Essendo io ipotesa di solito la mia pressione è 100/ 60 posso avere ipotensione?

Siccome sono un tipo ansioso di mio ho letto che l inderal aiuta pure x l ansia ma come fa un betabloccante aiutarti x l ansia.
grazie a chi mi può aiutare.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
L inderal è un farmaco efficace e maneggevole .
L unica cosa da dire è che dura poco in circolo e pertanto vanno assunti almeno due volte al giorno .
Partirei con un dosaggio basso per valutare la risposta del,suo organismo

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dott grazie x la sua risposta, quindi anche se sono una leggera ipotesa e bradicardica di notte non dovrei avere problemi giusto?
Il cardiologo mi aveva detto che dura in circolo il farmaco Un paio di ore infatti mi aveva consigliato di farlo solo di mattina x il discorso bradicardia notturna, anche se ho il ritardo di conduzione il mio cuore non si dovrebbe bloccare giusto? Questa cosa del ritardo di conduzione mi ha fatto spaventare.
Grazie