Pause tra un battito e l’altro?

Salve, ogni tanto soprattutto quando sono a letto con gli occhi chiusi inizio ad avvertire per una frazione di secondo come un giramento di testa e poi mettendo la mano sul polso avverto queste pause di 1/2 secondi tra un battito e l’altro e mi spaventano parecchio perché la sensazione non è come quella delle pause delle extrasistoli con la quale ormai convivo giornalmente da anni.
Cerco di spiegarmi meglio, praticamente il mio cuore batte in modo regolare ma ogni tanto il battito successivo arriva come in ritardo rispetto a quelli prima e durante il periodo di pausa è come se avvertissi delle micro-vertigini.
Cosa potrebbe essere?
Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Il banale iper tono vagale dei giovani sani

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso