Palpitazioni

Buongiorno,
Scrivo perché volevo sapere se fosse normale durante uno sforzo fisico anche non eccessivamente intenso, io abbia la percezione del mio battito nel torace e in gola?
Preciso che è un ritmo regolare, però non so se appunto sia normale sentirlo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Assolutwmente normsle

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio,inoltre è da un po' di tempo soffro oltre che di palpitazioni (ritmo regolare che però percepisco nel petto o in gola) dopo anche minimo sforzi, come le dicevo prima, anche di stanchezza generale e dolori muscolari diffusi e dagli ultimi esami del sangue svolti è risultato che ho una carenza di ferro, senza però anemia, infatti l'emoglobina è nella norma, volevo quindi chiedervi se questa sintomatologia potesse essere riconducibile a questa carenza
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
No certamente

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Perché sapevo che la carenza di ferro dà stanchezza e tachicardia, non è vero quindi?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Se lamemoglibina è normale e quindi NON è anemico no .

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Ah okay ma quindi la sola carenza di ferro quali sintomi può dare?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Nessun sintomo particolare

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso