Extrasistole o preoccupazione?

Buonasera, premetto che è l’ultima volta che vorrei scrivere su questo forum per un mio problema.

In breve, ieri, a lavoro, ero seduto e nella più totale tranquillità a un certo punto sento il cuore impazzire e battere velocemente tutto all’improvviso, in più mi è salito un senso di svenimento.
Provo ad ascoltare il mio battito cardiaco sul polso e il battito è diventato irregolare per pochi secondi per poi riprendere a battere in maniera regolare (sempre tachicardico, sui 140 di frequenza-rilevato tramite pulsossimetro).

Ho fatto un mese fa tutti gli esami del caso: ecg a riposo e da sforzo, Holter (20 extrasistole atriali, 2 ventricolari singole), ecocardio tutti risultati negativi.
(Ho fatto questi esami perché mi era già successo un episodio simile due mesi fa).

Può esser stata un’ extrasistole?
È normale che il cuore all’improvviso batta velocissimo e in maniera irregolare -piccola pausa - poi ritornare a battere in maniera regolare?

Devo preoccuparmi?
Anche perché non saprei cosa fare di altri esami ora...
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Sono banali extrasistoli che tutti noi abbiamo
Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso