Referto ecg

Buon sera,
Sono un uomo di 47 anni obeso in dieta con noti problemi di reflusso gastroesofageo con ernia iatale.

Da qualche settimana ho sempre lo stomaco gonfio produco gas in eccesso e questa cosa mi porta disturbi aspecifici tipo dolore intenso al torace alto e senzo di nodo alla gola.

Sono iperteso da circa 30 anni, ho un sospetto di inizio di diabete e ho un po’ il colesterolo alto ma non eccessivamente alto.

Questi fastidi sono riconducibili anche a dolori e problemi cardiaci, sono andato in farmacia ed ho eseguito un elettrocardiogramma di seguito vi riporto l’esito,
REFERTO: Ritmo Sinusale - Conduzione AV Normale - Extrasistolia ventricolare monomorfa - Ritardo della conduzione IV - Ripolarizzazione nella norma

HR: 70 bpm
PR: 166 ms
QRS: 124 ms
QT: 380 ms
QTC: 401 ms
QTcF: 401 ms
QTcB: 412 ms

Come vi sembra come esito?

Posso stare tranquillo da un punto di vista cardiologico o è il caso di fare accertamenti o andare al pronto soccorso?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
ECG e' come un quadro...va visto per giudicarlo va visto
Se vuole può inviarlo alla mia mail facendo riferimento a questo post
mail cecchinicuore@gmail.com

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottor Cecchini,
Grazie per la celere risposta.
La ho inviato la mail con l’ecg allegato.