Info su prova da sforzo ed ecg

Buongiorno dottori di medicitalia
Sono un uomo di 35 anni e a causa di un po’ di tachicardia e qualche extrasistole ho effettuato qualche controllo cardiologico e volevo sottoporvi due quesiti:
- dopo aver effettuato Holter 24 che mostrava solo poche bev e bevs nelle 24 ore ho effettuato una prova da sforzo che ha avuto esito negativo, solo che alla voce aritmie c’era una sola bev nella fase iniziale poi nessuna aritmia né nel Max sforzo e né nel recupero volevo sapere se fosse normale?

- avendo effettuato nel tempo vari ecg tutti normali, ho notato che tutti hanno un onda t negativa in v1 solo in un paio di ecg effettuati mostrano un onda T positiva in v1 volevo sapere come mai questa differenza?

Ringraziando della vostra disponibilità
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Prova da sforzo assolutamente normsle
Per gli ecg quello dipende da dove sono stati messi gli elettrodi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso