Ripolarizzazione precoce all’ecg

Buongiorno a tutti, vi espongo brevemente il mio problema.
Recentemente ho eseguito un ECG di controllo, refertato così:
Freq 87
PR 145
QT 361
QTC 435
Asse
P 80
QRS 41
T 71
Ritmo sinusale
Probabile ingrandimento atriale sinistro
RSR’ in V1 o V2, probab.
normale
Soprasl.
ST, probabile normale morfologia da ripolarizzazione precoce
Ho 23 anni e come attività fisica principalmente cammino molto, faccio 10000 passi quasi ogni giorno.

Ho letto che la ripolarizzazione precoce può essere un quadro molto comune nel soggetto giovane, mentre a volte può essere associata a fibrillazione ventricolare e a morte cardiaca improvvisa.
Tuttavia il cardiologo non si è preoccupato a riguardo, posso stare tranquillo?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
ECG e' come un quadro...va visto per giudicarlo va visto
Se vuole può inviarlo alla mia mail facendo riferimento a questo post
mail cecchinicuore@gmail.com

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso