Creatinchinasi ck alta 310

Salve da alcuni giorni sto sentendo dolori muscolari schiena/braccia/petto/gambe e ieri sera dopo un litigio ho sentito difficoltà nel respirare, andando al pronto soccorso mi hanno fatto tutte le analisi sangue elettrocardiogramma/rx al torace/eco cuore.
Pero nelle analisi sono usciti i valori della creatinchinasi a 310. preciso che soffro anche un po’ d’ansia che sto cercando di curare non so se possa esserci una correlazione con questo, comunque negli ultimi due giorni però sto accusando una sorta di tachicardia e un senso di appannamento mentale, inoltre mi hanno dato come cura Brugen 600 e solvix dicendo che tra 20 giorni devo rifare una visita cardiologica, volevo sapere se c'è qualcosa di cui preoccuparsi e quali possono essere le cause e le conseguenze di questo problema. Ho 27 anni e non faccio sport da circa un anno
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Il CPK è un enzima muscolare e non cardiaco ( quello cardiaco è il CPK mB)
Può darsi ch il giorno precedente al prelievo,abbia fatto uno sforzo ..arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso