Sento nel battito di mio figlio una pausa più lunga tra un battito e l’altro ma senza extrasistole

Salve dottori,

vi chiedo un consulto per mio figlio 3 anni quasi.

Per puro caso, dopo la bronchite che ha avuto, ho cominciato ad ascoltare i suoi battiti mentre dormiva e ho cominciato a sentire un ritmo strano con una pausa più lunga tra un battito e l'altro per poi riprendere per altri battiti e poi di nuovo la pausa.

Sta ancora prendendo cortisone e antibiotico potrebbero essere quelli a causarli?
Devo portarlo a farlo visitare?

Grazie.

[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
E' una normale aritmia sinusale (spesso respiratoria) tipca dei cuori giovani e sani...

Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la tempestiva risposta dottore mi ha tranquillizzato
[#3]
dopo
Utente
Dottore buongiorno io volevo farle un ultima domanda , potrebbe anche non essere respiratorio?! Mi scusi la rottura ma purtroppo in queste cose sono molto sensibile e preoccupato
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Anche se fosse banalmente una aritmia sinusale questa sarebbe NORMALE per l'eta'...ce l'ha avuta anche lei ed anche io ed i miei sei figli...
Smetta di medicalizzarfe suo figlio...che crecera' sentendosi malato di cuore.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso