Pantoprazolo e battiti cardiaci molto bassi

Buongiorno, sto assumendo da circa 1 mese e mezzo pantoprazolo il primo mese 40 mg, ora da circa 15 gg 20 mg) per fastrite e ulcera duodenale.
Da una settimana ho continue vertigini e a volte mal di testa e confusione mentale.
Ho misurato la pressione che rispetto al solito si è alzata un pochino.
La minima è sugli 85 circa mentre la massima è bassa, sui 115-120.
Quello che mi ha spaventata sono i battiti cardiaci: sia che li misuri a riposo, sia dopo attività fisica moderata, non superano mai i 55 al minuto.
Può essere il medicinale ad avermeli abbassati e queste continue vertigini ne sono la conseguenza?
Cosa mi consigliate di fare?
Grazie in anticipo e un cordiale saluto
Leila
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
No nessun nesso.
Cerchi di bere abbondamtemente , circa 2 litri di acqua al di)

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la gentile risposta.In effetti fino a 20 giorni fa bevevo due lt di acqua al giorno come indicato dalla Nutrizionista che mi ha in cura. Improvvisamente ho smesso di urinarie perciò ho smesso di bere così tanto. Ricomincio subito
Ancora grazie e un saluto
Leila