Amiodarone e tsh a 15

Mia madre ha effettuato una TAVI in più hanno applicato un pacemaker bicamerale
Dopodiché le hanno lasciato una terapia da seguire che e la seguente:
Ore 6 Eutirox 75
Ore 8 Omeprazolo
Ore 8 Bisoprololo
Ore 8 pradaxa 150 mg
Ore 8 lasix 25 mg
Ore 8 Amiodarone 200 mg
Ore 16 Aldactone e Lasix assieme
Ore 20 Pradaxa 150 mg
Non è più in F.
A. (abbiamo effettuato un elettrocardiogramma un mese fa) pressione arteriosa 120/80 ossigenazione 96% battito sempre sui 70
ha senso prendere ancora l'amiodarone?

Un TSH a 15 (elevato) può modificare i meccanismi metabolici a tal punto di non riuscire a gestire la glicemia?
e prevedo anche delle dislipidemie
è piu di 5 mesi che e diventata ingestibile (esempio 189 a digiuno mattutino)
Fino ad ora si sono limitati a far fare un "wash out" nel week end e alzare l 'eutirox a 100 mg al giorno
Vorrei tanto riportarla in Range (0, 4 a 4 U/ml)
Terapia data dal centro di Cardiologia
grazie mille
Vi auguro buon lavoro
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Sinceramente sostituirei amiodarone con dronedarone dato il grave ipotiroidismo

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
ma la glicemia alta puo dipendere da quel ipotiroidismo?
ft4 e ft3 erano in range
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Se ha ormoni tiroidei normali la glicemia non è influenzata dal Tsh.
L amiodarone va cessato

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore