Battiti che rallentano durante il giorno 45-47

Per il dottor Ceccchini
Salve ho 42 anni, ho sempre fatto sport a livello amatoriale ma da qualche anno corro solo la domenica con gli amici.
Non bevo e non fumo, svolgo un lavoro movimentato nel settore agroalimentare e solitamente effettuo consegne tutti i giorni.
Durante il giorno, quindi anche quando non sono proprio a riposo ma generalmente quando guido oppure quando sono in ufficio verso sera mi capita di avere un importante rallentamento dei battiti (anche 40/45) che rilevo come sintomi, con leggeri sfarfallii e piccoli fastidi al petto e un po di confusione leggera e poi controllando il garmin al polso che uso per correre vedo che effettivamente stanno rallentando.
Poi o ritorna tutto normale oppure va avanti anche per un' oretta questa situazione.
Ho effettuato holter e visita cardiologica con eco e sono emerse piccole aritmie ventricolari singole circa 400 al giorno che il mio cardiologo mi ha detto vista l'entità di non essere rilevanti.
Chiedo a voi cosa può causare questo rallentamento e se dovrei approfondire.

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
Non vedo motivo di preoccupazione...che frequenza e' stata rilevata la notte?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie per la risposta le invio ultimo esito holter in privato