Episodi di tachicardia solo camminando

Salve vi scrivo perché sono un po’ preoccupata per degli episodi di tachicardia che mi sono iniziati a presentarsi ultimamente
Solitamente il cuore mi batte sempre più forte dopo aver mangiato e in questi casi anche solo se mi alzo e faccio pochi passi sento il cuore battere più forte e sopratutto la cosa che mi spaventa è che mi sembra di mancarmi anche il respiro e faccio fatica a respirare.

Ho avuto anche un episodio che mi ha spaventato ho avuto una forte diarrea e per qualche secondo non riuscivo a respirare poi è passato.

Comunque quando sono seduta o a letto mentre dormo non sento niente, oppure a gennaio sono stata a Parigi e ho fatto anche 20.000 passi in un giorno e stavo bene quindi non capisco cosa possa essere
Sicuramente è un periodo per me molto stressante sono in disoccupazione da molti mesi e ho una vita sedentaria sono una ragazza di 29 anni peso 54 kg per un metro e 70
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Una volta eseguito il,dosaggio degli ormoni tiroidei programmi con calma un holter.
Stia ovviamente lontana da caffè derivati ed ovviamente dal fumo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta dottore, comunque mi sono scordata di aggiungere che soffro di un lieve ipotiroidismo sono in cura con eutirox da 25 mg e ogni tanto sempre dopo pasti abbondanti mi sono capitate anche delle extrasistole ma solo a riposo o dopo mangiato. Comunque sicuramente farò un holter cardiaco