Exstrasistole pericolosa?

salve a tutti i dottori.

ho 18 annni e soffro di exstrasistole.

si presentano massimo 2 al giorno, a volte per fortuna non si presentano nemmeno.

le avverto maggiormente quando faccio sport ovvero in palestra, dopo un esercizio abbastanza faticoso, mi siedo per riprendere fiato e avverto questa exstrasistole.

poi l’avverto quando faccio movimenti veloci, tipo abbassarmi per prendere un oggetto oppure per alzarmi, e infine dopo cena la notte nel letto.

Vengo da un periodo di forte ansia infatti andai già.
a fare una visita cardiologica prima che queste exstrasistole apparissero e quest ultima andò totalmente a buon fine (vista la mia eta) quindi a questo punto le mie domande sarebbero due:
è normale che dopo un periodo di forte ansia queste possano apparire?

devo spaventarmi, per il momento lasciare palestra e prenotare una visita cardiologica?

grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Per due extrasistoli al giorno?
Quando leggo post di un 18 enne come lei penso che avere abolito il servizio di leva obbligatorio sia stato un grave errorre..

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso