Ecg sotto sforzo ed extrasistole

Gentili Dottori,

A causa di numerose Extrasistoli ho fatto varie visite e un Ecg sotto sforzo:

Il paziente si è esercitato secondo il WHO per 9: 59 min: sec, ottenendo un livello di lavoro di Carico Max.
: 125
Watt = 6. 2 METS.
La frequenza cardiaca a riposo inizialmente era di 96 bpm; è salita ad una frequenza cardiaca massima di 171 bpm, che rappresenta il 91% della frequenza cardiaca massima prevista per l'età.
La pressione sanguigna a riposo era di -/-- mmHg; è salita ad una pressione sanguigna massima di 205/83 mmHg.
II test di esercizio è stato arrestato a causa di Completamento.

Interpretazione
Sommario: Resting ECG; normal.
Functional Capacity: normal.
HR Response to Exercise: appropriate.
BP Response to Exercise: resting hypertension - appropriate response.
Chest Pain: none.
Arrhythmias: none.
ST Changes: none.
Overall impression: Normal stress test.

Queste sono le pressioni rilevate durante la prova da sforzo:
171/93
193/94
190/77
187/101
183/82
durante lo sforzo con carico (W): 100 FC: 142 PS: 187/101 si sono verificate 3 BEV (BPM) dopo 8 minuti di Cyclette.

Ho altresì eseguito: Ecocardiogramma nella norma.
Holter delle 24 ore cardiaco che ha rilevato un certo numero di extrasistoli ventricolari rari BESV isolati (3) senza fenomeni ripetitivi. Rari BEV isolati monomorfi (11) senza fenomeni ripetitivi.
Gastroscopia nella norma tranne cardias incontinente in antero e retro.

Successivamente per capire le origini di queste extrasistoli oltre il test da sforzo la cardiologa mi ha prescritto anche analisi del sangue per ricerca mutazione MTHFR.

Secondo quest'ultima le extrasistoli sono dovute alla pressione elevata invece la seconda cardiologa che mi ha fatto il test da sforzo mi ha detto che queste extrasistoli non sono causate dalla pressione alta ma bensì del cardias incontinente in antero e retro... . morale come sempre il paziente ne esce confuso e senza soluzione.

Qualcuno saprebbe darmi indicazioni su come capire da cosa sono dovute queste extrasistoli e come fermarle grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Lei ha un esame normale a quanto lei scrive ....

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dr Cecchini,

Ogni cardiologo che ho incontrato mi dice questo il problema é che le mie extrasistoli sono aumentate e tutti mi dicono essere o stress o lo stomaco, prendo da mesi il gaviscon advance e cose simili ma il problema invece di sparire mi sembra aumentato tantè che ora ho addirittura l’ansia di andare a dormire perché come mi corico mi sveglio ogni 3 minuti con queste extrasistoli
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
L holter che lei ha riportato è perfettamente normale

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Gentile Dr Cecchini,

Saprebbe dirmi da cosa sono dovute nello specifico mi hanno parlato di stimolazione del nervo vago su stimolo della gastrite ma sinceramente non sto più capendo se sia lo stomaco o l’ansia di averle
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Tutte cretinatre quelle sul nervo vago, dette da persone che aprono bocca per dare aria ai denti
Lei ha banali extra come sia io che le mie figlie hanno

arrivedrci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Gentile Dr Cecchini,
Una domanda forse stupida; spesso ho i battiti che sono a 54 a riposo quindi bassi, e la notte arrivano a 40.. potrebbero essere questi battiti lenti a portarti queste extrasistoli?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Non ne vedo il nesso

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#8]
dopo
Utente
Gentile Dr Cecchini,

Proprio ieri ho ritirato le analisi dei valori sono alti.

Omocisteina
Io ho 35.51 Range (4-20)

Bilirubina Totale
Io ho 2.35 Range (0.2-1.1)

Bilirubina diretta
Io ho 0.73 Range (0.0-0.3)

Potrebbero essere la causa delle extrasistoli?
Grazie
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Assolutamente no
L'omocisteimna va curata con acido folico , eseguendo anche un prelievo per il test geneticop della variazione MTHFR

Per cio che riguarda la bilirubina parregge una banale sindrome di Gilbert

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#10]
dopo
Utente
Gentile Dottore,

Sono anche in attesa infatti per i valori della MTHFR.
Posso stare tranquillo con questi valori nel frattempo?
Grazie
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Si
Ma inizi con acido folico che il suo Medixco
Le
Può prescrivere

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#12]
dopo
Utente
Dr.,

Ho interrotto l’acido folico perché mi creava problemi alla pelle tipo ulcerette nelle zone intime, e quando urinavo sentivo bruciore come se le urine fossero acide