Fitte e dolori dal petto al braccio e alla schiena

Buongiorno, sono a chiedere un consulto in quanto non riesco a venire a capo dei fastidi che provo.

Marzo 2022 vengo ricoverato in UCIC per una miopericardite causata dal virus Epstein bar (mononucleosi).
Dopo una settimana vengo dimesso dato che gli esami del sangue e la tac con contrasto al cuore risulta apposto.
Verso settembre 2022 comincio ad avere dei dolori e fitte che dal centro del petto si irradiano verso il braccio sinistro e sotto le costole del lato sinistro del corpo, quindi decido di recarmi in pronto soccorso ma elettrocardiogramma risulta essere perfetto e anche esami del sangue.
In questi 2 anni questi dolori vanno e vengono e 1 mese fa dopo aver fatto una gastroscopia si è riscontrato che ho una disfunzione del cardias e una esofagite.
Il problema è che ogni volta che mi vengono queste fitte al petto e al braccio sinistro spesso mi agito molto pensando sempre che sia un problema legato al cuore anche perché ho riscontrato ultimamente che sento molto di più i battiti e faccio fatica a fare attività motoria, da specificare che faccio da 4 anni un lavoro da impiegato e non mi muovo spesso.
Secondo voi è consigliabile fare qualche esame più specifico per il cuoro ad esempio prova dello sforzo o altro?

Grazie mille per la risposta
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Sono tipici dolori NON cardiaci
Si tranquiillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso