Problema cardiaco?

Buongiorno, vi scrivo per un problema che mi attanaglia da tempo.

A gennaio ero fuori con degli amici e dopo aver fatto qualche tiro di erba (scusate il termine spiccio) ho avuto subito dopo un malore con forte tachicardia che si è ripetuto più volte nel giro di un’ora, così mi sono fatto accompagnare al pronto soccorso dove mi hanno fatto un ecg e un prelievo dicendomi che era un semplice attacco di panico.

Dopo qualche giorno ho avuto un episodio simile e ho nuovamente fatto accesso al pronto soccorso con medesimi esami nella norma.

Successivamente privatamente ho svolto un ulteriore ecg, un ecocuore e la prova da sforzo, tutto nella norma anche qui.

Tuttavia da quel giorno vivo costantemente con la preoccupazione.

Ieri improvvisamente, mentre cenavo ho avvertito un malore simile con tachicardia che è durata 1/2 minuti visto che quando ho misurato la pressione i battiti erano tornati a 70/75.

Vi chiedo consulenza su come comportarmi e aggiungo che gli esami fatti fin qui mi erano stati consigliati in prima battuta dal medico curante
Vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
La cannabis si accumula nel grasso sottocutaneo e favorisc attacchi di panico anche dopo settimane o mesi
A parte aumnentare la possibilita' di cancro al testicolo del 30% ha anche questo effetto.

Faccia lei

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buonasera,la ringrazio, in generale volevo aggiungere che non ho più fatto uso di cannabis(precedentemente fumata poche volte in realtà) e ho smesso da gennaio anche di fumare sigarette.
Mi consiglia di fare altri esami( ho spesso dolori al petto sinistro che si irradiano al braccio specie quando mi muovo)?
La ringrazio ancora
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non ne vedo motivo
Cordialità

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio!