Extrasistole ventricolari e tachicardia ventricolare lenta dopo ablazione

Gentile dottore, in seguito a recidiva dopo ablazione per tachicardia sopra ventricolare devono interrompere la seconda per rischio blocco atrioventricolare, mi dimettono cambiando terapia da bisoprololo a nadololo, a distanza di due anni metto l' holter e mi ritrovo: 1600 cpv isolate, polimorfe, brevi run di TV lenta con durata massima di 7 complessi, 368 cpsv isolate e brevi run di tvs.
Rimetto holter: 2000 cpv polimorfe, brevi lembi di tsv con durata massima di 30 complessi FC 150 BPM in un caso visibile innesco con apparente per lungo.
Conclusione crisi di tpsv-trav ortodromiche da via posterò settale + Trnava atipica (?) che le chiederei gentilmente di decifrare.
Cosa può essere successo?
Mi devo preoccupare?
Gli holter precedenti all' ultima ablazione interrotta non hanno mai evidenziato nulla se non extrasistole sopra ventricolari
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Mi pare che la sua ablazione non sia ben riuscita .
Informi i colleghi che gliela hanno eseguita

cordialita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, sono già stata presso l' ospedale nel quale hanno effettuato le due ablazioni anzi una e mezza...dicono che è andata bene perché il problema della tachicardia sopra ventricolare è stato risolto e mi hanno dato il Lexotan in aggiunta al nadololo....a questo punto chiedo consulto ad un cardiologo in altro ospedale che mi suggerisce un altro studio elettrofisiologico ed eventuale ablazione, io sono spaventata visto che per risolvere un problema me ne ritrovo uno peggiore, lei mi consiglia di rifarla ? O continuo a tenere tutto a bada con il nadololo ? Quali rischi corro se non la faccio ? Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Proverei con il Nadololo programmando un nuovo holter

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Gentile dottore, il nadololo lo assumo già da due anni, cioè da quando hanno dovuto interrompere la seconda ablazione per alto rischio di blocco atrioventricolare e gli ultimi holter risalgono a due mesi fa, ho il dubbio che durante quel tentativo di ablazione interrotta a metà si possa essere verificato qualcosa di anomalo . Cosa rischio se non intervengo ?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Non rischia alcunché

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
La ringrazio , mi ha tranquillizzata molto