Tachicardia ventricolare riscontrata con emibloco posteriore sinistro

Buongiorno.
Ho 39 anni vita regolare attività fisica moderata e alimentazione sana.
Padre deceduto per fibrillazione ventricolare (morte improvvisa).

Non ho mai avuto problemi solo qualche palpitazioni in fase pre mestruale, pressione regolare.

In un ecg di controllo mi hanno riscontrato emiblocco posteriore sinistro (riguardando a ritroso i tracciati probabilmente congenito).
Ho effettuato ecocolordoppler e tutto ok mentre nell'holter a 48 ore è stata riscontrata una TVNs di 7 battiti in concomitanza con palpitazioni oltre a diverse extrasistole.

Si tratta di una situazione che fa pensare ad una cardiopatia?
Oppure può essere un episodio non preoccupante?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Occorre che lei programmi un ecg sotto sforzo ed ha. RM cardiaca con contrasto

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore la ringrazio per la sua risposta. Ho effettuato la risonanza magnetica e l ecg sotto sforzo e fortunatamente non è stato rilevato nulla di anomalo. Cuore strutturalmente tutto ok.
Mi hanno consigliato nuovo holter 48 ore a 12 derivazioni per verifica. Ma è possibile che la tachicardia ventricolare riscontrata in prima.battuta possa comunque esistere anche in presenza di questi risultati positivi?
Mi perdoni sono un po confusa grazie per cio che potrà consigliarmi
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Lei ha degli esami
Si tranquillizzi una vo,ta per tutte

Il mio consulto finisce qui

cordialita

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso