Consulto urgente dottor cecchini

Salve dottore
Chiedo questo consulto in quanto come scritto nel precedente ho sintomi

Avverto dolore al petto sterno e gola, non sempre, delle volte anche a riposo.
Ma spesso e volentieri sotto sforzo, e per sforzo intendo anche una rampa di scale o se ad esempio mi abbasso ed alzo velocemente.
Ho notato che avverto di più questo dolore al petto durante queste cose in quanto i battiti diventano forti potenti e il dolore si calma quando i battiti si normalizzano.

Sono stato dal mio medico e mi ha parlato di spasmò coronarico cioè prinzmetal.

In più siccome un anno fa circa ho eseguito tac coronarica oggi l’ho portata nuovamente a visione ed ha notato una frase che dice che può essere un problema...

Si riferisce alla frase
Il vaso presenta un breve segmento decorso intramiocardico al terzo-medio

Mi ha parlato di ponte miocardico e leggendo anche su internet mi sono preoccupato tantissimo in quanto ho questi sintomi invalidanti e ho paura di morire

Cosa può essere e cosa dovrei fare?
È preoccupante?

Cosa ne pensa?

Spero risponda

La ringrazio
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Le ho già risposto all identico quesito

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso