Pr corto in ecg a riposo

Salve, ultimamente ho eseguito un ECG a riposo che ha evidenziato questi valori:

Età: 25aa
Sesso: M
FC: 67 (886ms)
PR: 98 ms
QRS: 116
QT/QTcH: 392/404 ms
QTcB/QTcF: 414/407 ms
J-Tp/Tp-Te: 178/98 ms
Rv5-6/Sv1: 2.23/1.18 mv
Sok-Lyon: 3.40 nov
Assi: 41/55/5'

Ritmo sinusale
Intervallo PR corto

Ho letto su Internet, certamente non una fonte affidabile, che potrebbe essere semplicemente una caratteristica del mio sistema di conduzione elettrico cardiaco, risultando quindi fisiologico.

Altre fonti invece indicano che potrebbe essere un indicatore di sindromi cardiache relative alla precoce eccitabilità degli atri.

È opportuno che mi sottoponga ad una prima visita cardiologica e quindi ripetere l’esame ECG oppure francamente può rivelarsi un criterio innocuo senza altre anomalie sottostanti?

Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
La visita non direbbe assolutamente alcunche
Se mai programmi un Holter per poi metterci una pietra sopra

cordialita

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso