Sindrome di brugada?

Buongiorno Cari Dottori,
In seguito alla morte di una sorella di 40 anni (risvegliata al mattino con forte dispnea, pressione ok nessuna malattia cardiaca nessun malessere giorni precedenti), aveva partorito 3 mesi prima con taglio cesareo, ho effettuato tutti gli esami preventivi cardiologici, sia ecg, che elettrocardiogramma istantaneo che holter H24 e sono tutti negativi.

Vorrei sapere se la causa della sua morte possa essere la sindrome di Brugada, premesso che in famiglia non abbiamo mai avuto morti improvvise e nessuno della famiglia ha avuto a che fare con malattie cardiache. Può una sindrome così essere sfuggita anche all'holter?
Ho anche una sorella maggiore di quasi 50 anni che ha fatto anche lei tutti gli esami preventivi cardiologici.

Chiedo scusa ma sono andato completamente nel pallone e sto vivendo tutto con ansia.

Grazie dell'attenzione.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Probabilmente ha presentato una embolia polmonare ?
Ma non ha eseguito una autopsia ?

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dottor Cecchini, sì è in corso e avremo i risultati tra poco ma preso dall'ansia ho voluto chiedere in questo post.

Grazie.