Aritmia cuore

Gent.
mi Dottori,

Sono un ragazzo di 19 anni; oggi dopo una brutta arrabbiatura con mia madre (anche inaspettata) ho avvertito una terribile, e sottolineo terribile (data la mia ipocondria) sensazione; come se il mio cuore avesse una aritmia stranissima, prima batteva forte poi si fermava un paio di secondi poi ripartiva con battiti forti e accelerati, il tutto per una decina di minuti (forse poco meno); ho avvertito tutto palpando la giugulare; ho prenotato ECG sotto sforzo per valutare la situazione; sono ipocondriaco e spesso ho anche piccoli dolore al cuore sinistro; ho letto della morte cardiaca improvvisa e da quel momento temo costantemente per la mia vita.
Spero che qualcuno potrà leggere questo messaggio, magari il professor Cecchini che mi ispira grande professionalità. Aggiungo che tali episodi seppure in maniera molto meno marcata mi succedono anche durante lo sport anche se in tali circostanze registro semplici aumenti di battito. Il mio battito cardiaco si aggira sui 50 battiti al min

Cordiali
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
guardi lei ha presentsto solamente delle banali extrasistoli.
Infine si palpano le,carotidi e non le giugulari

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Comunque professore lei è straordinario; il consulto elaborato la sera alle 11 e la risposta arriva prontamente la mattina presto. Credo che tutti i suoi pazienti abbiano avuto una grande fortuna. La cosa che mi lascia un po' perplesso circa la mia situazione è che questi episodi si verificano non voglio dire spesso, però alcune volte ho avvertito tale sensazione. Non occorre che lei mi risponda ulteriormente, la ringrazio come sempre per la umana disponibilità e cortesia