Extrasistole

Buongiorno ho 42 anni 6 mesi fa per problemi di pressione un po’ alta 145/90 effettuato visita cardiologica con ecg ed eco cardiogramma tutto nella norma però mi è stata data zestril 20 mg per ipertensione.
Alcuni giorni fa ho effettuato ecg holter 24h poiché avevo molte extrasistole durante la giornata, (ora sono un po’ diminuite) L esito è stato 200 extrasistole ventricolari monomorfe il medico che ha letto esame ha detto di non preoccuparmi e fare visita cardiologa con ecg anche tra 6 mesi, volevo chiedere se secondo voi posso stare tranquillo e seguire consiglio medico oppure effettuare quanto prima una visita cardiologica con ecg grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Assolutwmente tranquillo, è un numero bassissimo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso