Extrasistole e chiarimenti referto

Buonasera, ho 53 anni ho fatto una visita cardiologica per pressione alta e palpitazioni e mi è stato prescritto mezza pastiglia di Zantipres 30mg per controllare pressione e cardicor 1, 25 mg per extrasistole.
Volevo sapere se è necessario prendere il cardicor dato che la mia frequenza cardiaca in media è sui 60.
L'ho preso due giorni, l extrasistole l ho sentita lo stesso e mi sono sentita stana, ho avuto una sensazione di malessere e quindi volevo sapere se è necessario continuare e se non lo è se posso interromperlo di colpo senza andare incontro ad alcun danno.
Inoltre dal referto dell' ecocardiogramma tutto nella norma tranne queste diciture che non ho capito che cosa significhino ossia ventricolo sinistro normale per diametri, spessori nei limiti
Cinetica:lieve dissinergia del SIV
Mitrale:movimento sistemico posteriore dei lembi.
Minima insufficienza.
E/A>1.

Accentuata ecoriflettenza del tessuto pericardico.
Non versamento pericardico.

Pap 19mmHg.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Se le desse fastidio può interrompere il bisoprololol, ma solo se il suo Medixo fosse d accordo ..
Per il resto ha una ecografia sostanzialmente normale.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sollecita risposta. Quindi tutta nella norma non devo preoccuparmi. L' aggiunta del cardicor a cosa potrebbe essere necessario dato che le pulsazioni in media le ho a 60?Ultima domanda il cardicor da 1,28 l ho prendo da tre giorni nel caso
posso interromperlo di colpo o è necessario scalarlo e se si in che modo? Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Quei dosaggi possono essere interrotti senza scalare ma SWMLRE AE ILA SUO MEDJXO FOSSE D ACCORDO ..
Ovviamente aumenterà la frequenza za e le eventuali extrasistoli

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso