Terapia anticoagulante

Buongiorno
Erroneamente questa mattina ho assunto 2 cp di Eliquis 5 (ne prendo 1x2)
Volevo gentilmente chiedere se può causare qualche problema.
Devo recarmi al Pronto Soccorso?
Posso avere un vostro parere per cortesia.

Grazie mille per una risposta
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Non c'è bisogno di andate al Pronto Soccorso, a meno dell'improbabile insorgenza di una emorragia (nasale, rettale, eccetera).
Faccia attenzione ad evitare traumi o possibilità di ferirsi (ad esempio durante la rasatura), riprenda la terapia con l'abituale dosaggio domattina, saltando quindi la somministrazione serale del farmaco.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore per la risposta e il comportamento da adottare.
Buona giornata