Vorrei sospendere cholecomb

Buon giorno, ho 45 anni in sovrappeso e ad un controllo ematico a dicembre avendo 252 di colesterolo e 33 di omocisteina il medico curante mi aveva consigliato l assunzione di cholecomb da 5mg.
Dal 15 gennaio ho iniziato un forte cambio di regime alimentare e stile di vita prima molto sedentaria ora 10000 passi al giorno ed ho perso 10 kg.
Ho dovuto cambiare medico curante e quello attuale mi ha detto che vorrebbe sospendere questo farmaco.
Ho iniziato sempre a gennaio ad assumere prefolic da 15 ed ero già in terapia da anni con lobivon 5 per ipertensione.
Le analisi effettuate ora per controllo endocrinologico (tireidectomia totale nel 2009) presentano valori ottimali.
Colesterolo 117, Hdl 56, trigliceridi 90, omocisteina 12.
Pensate sia possibile sospendere senza danni e nel caso in che modo pensate sia più giusto scalare?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Non vedo motizvo di interrompere il farmaco

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso