Consulto holter dinamico

Buongiorno gentili dottori
Chiedo gentilmente un consulto su quanto scriverò di seguito per capire come agire e se devo preoccuparmi in merito ad un consulto su conclusioni di Holter dinamico.

Il medico curante mi ha consigliato l’holter per diversi episodi tachicardia.
Da un po’ di tempo faccio fatica a fare le normali attività che facevo prima, una rampa di scale o con un banale movimento, sento di avere il cuore in gola.

Questo mi limita sopratutto sull’attività fisica, ho sempre praticato attività fisica, con corsa e sala pesi in palestra.
Ultimamente mi alleno di meno per questa sensazione spiacevole.

Qualche mese fa ho scoperto di avere un nodulo alla tiroide di 4 mm ma l’endocrinologo ha ritenuto del tutto normale e sotto controllo e si non assumere nulla.

Aggiungo inoltre di assumere lo Zetia (una simil statina) per il colesterolo alto, ahimè ereditato da mia mamma e assumo anche un immuno soppressore per la psoriasi.

Nel dettaglio le conclusioni dell’holter:
Ritmo sinusale con normale conduzione A-V
Fasi notturne di alternanza di ritmo sinusale e ritmo del seno coronarico.

FC media: 79 bpm
FC minim: 44 bpm alle 04: 58
FC massima: 154 bpm alle 15: 49

Pause superiori a 2. 5: 0.

Sono stati riscontrati 4 eventi di ectopie ventricolari, con 4 singole VE, 0 coppie VE e 0 RUN VE

Gli episodi ectopici sopraventicolari riconosciuti sono 13, di cui 11 singoli SVE, 1 coppia e 0 RUN SV

Ringrazio anticipatamente per l’attenzione
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
HA un holter normalissimo, invidiabile

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta dottor Cecchini.

Un saluto