Colesterolo

Buongiorno, sono una signora di 52 anni, non fumo, non bevo alcun alcolico (mai) , percorro tutti i giorni circa 5 km a piedi e quando piove faccio tapis roulant in casa.
Sono alta 167 e peso circa 59, 5 kgPressione arteriosa direi ok, sui 130 /80.
Sono ipotiroidea, in cura con Eutirox 75.
Sono in menopausa da dicembre 2022.
Ultimamente ho rifatto le analisi del sangue e dopo una dieta perchè il mio colesterolo Ldl era altino ho riscontato i seguenti valori Trigliceridi 80 Colesterolo totale 208 (prima era 243) , HDL 157 (precedentemente 177) HDL 49 (prima 53) La dottoressa mi ha detto che non c'è bisogno di assumere niente ma io vorrei un parere da voi cardiologi.
Ho letto che sarebbero molto utili gli Omega 3 Grazie di cuore a tutti voi, per il lavoro che fate quotidianamente
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
In realta lei non ha alcuna indicazione agli omega tre che tra l altro agisce sui trigliceridi che ha già bassi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, grazie per la celere risposta . Cosa mi consiglia di fare? Il valore è alterato !Come visite? Grazie di cuore
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Non deve eseguire alcun esame particolare...

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Dottore, visto che lei è cosi accogliente, la disturbo di nuovo. Gli alimenti che dovrei evitare ? Grazie davvero?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Mah sinceramente ha dei valori perfetti , vuol dire che la sua dieta va bene

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Dottore, mi sono sbagliata LDL A 157 HDL 49 Totale 208 Mi scusiii
[#7]
dopo
Utente
Dottore , non mi risponde piu? Grazie