Statina si o no

Gentilissimo Dott.
Cecchini buon pomeriggio.
Le ho scritto altre volte.
I miei valori lipidici sono a Gennaio di col.
tot.
LDL 95
Trig 58
Hdl 70
ho Lipoproteina a alta 79mg geneticamente.
Qsta cosa psicologicamente mi sta creando ansie visto che su tanti siti illustri si consiglia LDL più basso possibile con lpa alta.
Il mio cardiologo mi ha detto che se mi fa sentire più tranquillo dovrei assumere 5 mg di Koleros al posto dell’integratore monakolina che uso da anni.
Lei cosa ne pensa?
Meglio iniziare statina con tutti i suoi annessi e connessi a livello di controindicazioni o con i miei valori posso aspettare?
Grazie infinite
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Lei nin ha indicazioni ad aggiungere una statina con quei valori . Tra l,altro la,monacolina che lei assume viene trasformata in statina dal suo fegato

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso