Divisibilità Dilatrend 25,mg in quattro parti

Salve dopo visita ed esami cardiologo per ipertensione mi consiglia terapia con Blopress 32 mg e dilatrend 6.25.
nella ricetta mi prescrive Blopress 32mg e Dilatrend 25mg.
Mi sono accorto solo al rientro dalla farmacia che le dosi del Dilatrend non corrispondono, lo chiamo e dice che forse ha sbagliato la ricetta e afferma che mi devo attendere alla terapia dividendo la compressa in quattro parti, le sembra fattibile?
Grazie
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Nessun problema, la compressa di Dilatrend può essere tranquillamente divisa in due o in quattro parti.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la cortese attenzione, le chiedo una valutazione sono in cura da anni con losartan 50mg, sempre tutto bene,da un po' sbalzi di pressione e il medico di base mi ha aumentato a100mg ma ancora non sono stabile. La visita e esami cardio sono risultati buoni e il cardiologo mi ha consigliato il Blopress 32mg e Dilatrend 6.25 il mio dubbio che ho sollevato e che durante la notte le mie pulsazione scendono intorno ai 40/45 battiti in assenza di patologie . È consigliabile il Dilatrend anche se a basse dosi, o posdo provare a sostituire solo il losartan 100mg con il Blopress 32mg. ,cosa mi consiglia . grazie
[#3]
dopo
Utente
Se non voglio prendere il Dilatrend In alternativa mi ha detto di prendere lecardip10mg 1/2 pasticca alla sera ore 22 sempre in associazione con Blopress 32mg al mattino.restj in attesa di un suo consiglio.grazie
[#4]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Le linee guida di questo sito giustamente vietano la prescrizione di terapie farmacologiche a distanza, né sarebbe etico farlo non visitando né conoscendo nulla di un paziente se non quello che riferisce.
Il nostro compito è quello di dare informazioni generali e non specifiche per ogni singolo paziente, e in questa ottica le dico che tutte le opzioni terapeutiche proposte sono valide. Spetta al curante scegliere quale ritiene più indicata nel suo caso, e seguirne nel tempo la risposta in termini di efficacia e sicurezza.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo

[#5]
dopo
Utente
La ringrazio, non volevo metterla in difficoltà, cercherò di andare per gradi , sostituendo prima il losartan con il Blopress e poi a seguire fino a trovare un equilibrio , ero solo preoccupato per il Dilatrend visto che nel bugiardino è sconsigliato con battiti sotto i 50.grazie