5 mg deltacortene

Buongiorno,
Ho un dubbio che mi attanaglia.

Da novembre 2017 a giugno 2018, ho assunto tutti i giorni per una gravidanza a rischio, deltacortene 5 mg ed aspirinetta.
Ho partorito all' improvviso a 35 settimane quindi non ho interrotto preventivamente l' aspirinetta che ho assunto fino al giorno prima.
Inoltre non ho scalato il deltacortene ma all' improvviso staccato con il parto.
Due giorni dopo il parto svenni e l' attribuì alla grande perdita di sangue.
Secondo Lei, l' interruzione del deltacortene senza scalarlo, ha provocato danni.
Grazie mille per la cortese attenzione.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
No si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie mille Dottore per la cortese attenzione,la mia paura è quella di una insufficienza surrenale, è plausibile?Dal parto,ho avuto saltuariamente giramenti di testa/senso di svenimento;dopo il covid questi episodi sono aumentati di numero ed intensità ed ho notato che si presentano in particolare 10 giorni prima delle mestruazioni.
Grazie per la sua cortese attenzione.
Cordialità
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Ma perché dovrebbe avere una insufficienza surrenalica ?
Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso