Ipertensione da ansia

Buonasera sono un ragazzo di 23 anni.

È da più di un mese che soffro di ansia e panico
È In questi giorni sono stato in pronto soccorso per un attacco di panico ed avevo la pressione arteriosa a 180/100.
Dopo mezz’ora senza farmaci si è abbassata da sola a 140/80
È possibile che l’ansia è il panico possano fare alzare la pressione a questi livelli molto alti?

Elettrocardiogramma ed enzimi cardiaci perfetti.

La mia paura è che può prendermi un infarto o qualcos’altro con questa pressione alta
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
A parte il fatto che alla sua età l infarto non esiste , riterrei opportuno che lei si rivolgesse ad uno specialista per l ansia

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso