Cefalea e pressione

Gentili dottori buonasera, ho 39 anni, sono una donna e peso circa 53 kg.
premetto che ho sempre portato i valori pressori bassini/nella norma (soprattutto nei periodi più caldi) con circa 90-100 max/60-65 Min.
Da un paio di giorni soffro di cefalea che a volte persiste nonostante prenda il momendol (soffro ogni tanto di dolori alla cervicale).
Ho misurato la pressione ed i valori sono arrivati al max a 130 max/80 Min, sono nella norma o vi è necessità di procedere con un eventuale controllo?
Questa settimana ho preso oltre al momendol anche Brufen 600 per un' infiammazione, non so se può influire ed inoltre prendo abitualmente il deursil per calcoli alla colecisti insieme all' integratore cardiolipid plus perché il mio medico mi ha detto che io colesterolo è un po' altino, 130 quello cattivo e 200 il totale.
Grazie mille per la vostra disponibilità
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Sono valori normalissimi, si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso