Come capire se una cefalea è un tumore al cervello?

Buongiorno, sono un ragazzo di 28 anni e da circa un anno soffro di cefalea al mattino e in altri momenti della giornata quando faccio sforzi muscolari o ascolto rumori forti tipo musica ad alto volume o faccio movimenti veloci con la testa.
Inizialmente pensavo fosse un problema della mandibola in quanto sento che non mi si chiude bene (devo fare degli esami per approfondire questa problematica) ma non vorrei invece che sotto si possa nascondere un tumore al cervello.
Ultimamente inoltre mi si muove anche spesso la palpebra a un occhio e non so se è dovuto a stress o può essere sempre collegato.
Aggiungo anche un'altra cosa, che quando sollevo pesi gli sforzi muscolari nella zona delle spalle li sento subito quindi non vorrei che magari potesse derivare da un problema di cervicale.
Nausea e vomito solitamente non li ho, qualche raro episodio di nausea ma penso sia più dovuta ad altre cose.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

una cefalea neoplastica è severa, non fa vivere ed è associata ad altri sintomi importanti.
Dopo un anno è consigliabile rivolgersi ad un neurologo per avere una diagnosi di tipo ed un'adeguata terapia.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro