Mal di testa

salve, ho 20 anni da un mesetto soffro di dolori alla testa.

Non si verificano tutti i giorni ma i giorni che si verificano lo fanno più volte al giorno e durano in media 30 secondi.

Alcune volte sono abbastanza dolorosi ma la maggior parte delle volte non sopportabili.

Preciso che ogni volta che mi lavo i capelli li tengo bagnati e spesso vado sul balcone dove arriva vento.

Inoltre da sempre non sono molto propenso ad usare gli occhiali (l’ultima visita oculistica che ho fatto è stata 4 anni fa e avevo una graduazione di -1.75 e gli occhiali sono di quella graduazione).

In questo mese non ho mai usato farmaci per sopprimere il mal di testa.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

potremmo essere di fronte ad una cefalea tensiva che può manifestarsi anche secondo le caratteristiche che descrive.
Ovviamente questa è solo un’ipotesi a distanza, pertanto dopo un mese, considerato che il dolore non si è autolimitato, Le consiglio di rivolgersi ad un neurologo esperto in cefalee per avere una diagnosi di tipo e un’adeguata terapia.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro