Neurologia

Rm encefalo del 2013 mio figlio 2 anni età
L’indagine è stata eseguita in fase diretta e dopo somministrazione endovenosa di mezzo di contrasto paramagnetico.
in corrispondenza del braccio posteriore della capsula interna sinistra si rileva un area puntiforme di alterato segnale visualizzabile esclusivamente nelle sequenze di diffusione quale area ristretta dopo somministrazione e.
v. Di m.
d.c paramagnetico non sono evidenti aree di patologica impregnazione in sede intra ed extra assiale.
sistema ventricolare in sede di morfologia e dimensioni nei limiti della norma.
Normoespansi gli spazi liquorali basali e della convessità
Oggi mio figlio ha 12 anni in buona salute ma soffre di cefalea lato sinistro della testa mi potete dire se è dovuto a questo referto fatto 10 anni fa in seguito a convulsione febbrile in corso di gastroenterite da rotavirus ps in tutti questi anni abbiamo fatto numerosi visite neurologiche e tante elettroencefalogrammi che hanno attestato tutti la buona organizzazione dell’attività cerebrale senza elementi patologici ma ci hanno sconsigliato ripetere l’esame RM encefalo grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

il reperto riscontrato alla RM encefalica più di 10 anni fa non è la causa della cefalea che riferisce.
Per la diagnosi del tipo specifico di mal di testa è consigliata una visita neurologica ed eventuale terapia se indicata.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie infinite dottore infatti ho prenotato una visita nei prossimi giorni vediamo cosa riusciamo a fare a sto mal di testa saluti.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Prego, buona serata.

Dr. Antonio Ferraloro