Consulto medico

Buonasera, vorrei un consulto medico...a seguito di alcuni disturbi tra cui mal di testa, a volte mi si addormentava la faccia il neurologo mi ha fatto fare una TC alla testa:
Sistema ventricolare morfovolumetricamente ai limiti con strutture della linea medica in asse.

Regolari in ampiezza gli spazi liquorali pericelebrali.

Non evidenti alterazioni densitometriche encefaliche.

Pseudocisti mucose nei seni mascellari, specie a sinistra.

Ho fatto vedere il referto al mio otorino (ho fatto anche visita completa alle orecchie) e al mio dentista per le pseudocisti ma mi hanno tranquillizzata dicendomi che non è una cosa grave.

A distanza di mesi avverto mal di testa a lato sinistro della testa particolamenre che mj prende anche l'orecchio sinistro spesso e a volte i denti.

Sono a rischio di ictus o o qualcosa di grave?

Ho fatto anche visita dal cardiologo e analisi del sangue, tutto nella morma.

Ho paura di qualcosa di grave o posso stare tranquilla con questi esami fatti?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

ritengo che possa stare tranquilla anche considerato l’esito negativo della TC encefalica.
Ha una diagnosi riguardo il mal di testa con relativa terapia?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
Utente
No dottore soffro di cervicale, ma non so se il fastidio all'orecchio possa essere ricomducibile a questo..
Secondo lei dovrei fare un ecodoppler dei tronchi sovraortici?
Posso stare tranquilla anche se la tac è di qualche mese fa?
Ecocardiogramma, prova da sforzo, elettrocardiogramma e holter 24 tutto nella norma. Analisi del sangue tra cui tiroide, diabete, colestero tutto nelle norma!
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Se la sta seguendo un neurologo avrebbe già dovuto avere una diagnosi, strano che il collega non si sia pronunciato.
Ha visto la TC?

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
Utente
Si'ha vista e ha detto che è tutto nella norma.. ma quindi devo preoccuparmi?
Le ho mamdato il referto della Tc
[#5]
Utente
Rischio un ictus con tutti questi esami dottore? Mi preoccupa il dolore all'orecchio
[#6]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
No, non rischia nulla, stia tranquilla, è tutto nella norma.

Dr. Antonio Ferraloro

[#7]
Utente
Quindi evito di fare ecodoppler ai tronchi sovraortici?
[#8]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Se vuole farlo autonomamente può anche evitarlo, se l'ha prescritto un medico è consigliabile efffettuarlo.

Dr. Antonio Ferraloro

[#9]
Utente
No lo volevo fare autonomamente, non me l'ha prescritto nessuno dottore! Ma può essere anche cervicale secondo lei il mal di testa al lato sinistro e il mal di orecchie? Perche a volte sento tirare anche il collo
[#10]
Utente
Dottore ogni quanto si può fare la tc al cranio o dovrei fare una risonanza magnetica? Mi preoccupo sia qualcosa di grave
[#11]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
L’origine cervicale è teoricamente possibile.
Riguardo la TC, se proprio vuole fare un esame per tranquillizzarsi è meglio la RM.

Dr. Antonio Ferraloro

[#12]
Utente
Dottore ma con laTc negativa mi conviene fare una risonanza magnatica a distanza di poco tempo?
[#13]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Deve fare ciò che Le prescrive il medico senza decisioni autonome.

Dr. Antonio Ferraloro

[#14]
Utente
Ma posso ritenerla una cosa grave?
[#15]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Ripeto, non sembra nulla di grave.

Dr. Antonio Ferraloro