Onda t negativa

Salve, sono una donna ho avuto un periodo con moltissime extrasistole, ho 37 anni in sovrappeso e in dieta chetogenica da 7 settimane.
Così ho iniziato a fare degli accertamenti.

Visita cardiologica tutto nella norma;

Holter h48:
Ritmo sinusale costante.

Elevati valori di frequenza cardiaca media.

Normale conduzione atrio-ventricolare.

Nornale conduzione intra-ventricolare
Assenza di pause superiori a 2.5 secondi
Rarissima exreasistola sopraventricolare singola
Qtc medio normale.

ECOCOLORDOPPLER CARDIACO:
soffio protosistolico PA: 129/89
Cavità di dimensioni normali
Cinesi normale FE 65%
Rigurgiti mitralico e tricuspidalico minimi

PROVA ERGOMETRICA CON PEDANA
TEST clinicamente ed elettricamente negativo per ischemia miocardica inducibile.
Normale l'incremento pressorio e il recupero.

Comparsa di singola extrasistola ventricolare all'acme dell'esercizio.

Utile confronto con ecg precedenti per presenza di onde T negative nelle precordiali all'ecg a riposo e nel recupero.
Approfondimento diagnostico con test di secondo livello.

Subito dopo le prova da sforzo sono andata dal mio cardiologo (stessa mattina) che mi ha fatto un ecg sdraiata dove non risultavano onde t negative.
Ecg completamente normale.

Mi spiega che l'egc in piedi e da seduta che mi ha fatto il cardiologo prima, durante e dopo la prova da sforzo non è un ecg basale che si deve fare, invece, solo da sdraiata e che, quindi, non ha valenza visto che da sdraiata è completamente negativo.

Volevo avere per questa discrepanza un ulteriore parere.

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
Concordo con il suo Cardiologo ....si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie mille Dottore, era la risposta che cercavo.
Cordiali Saluti