Scintigrafia miocardica dubbia

Buonasera, ho svolto scintigrafia miocardica per controllo stent alla discendente anteriore del febb 2022 (messo dopo controllo coronarografico per dolore al petto)
la risposta cita testualmente " dopo sforzo riduzione di attivita di grado lieve nella regione inferiore -a riposo incremento di attivita nella regione descritta"
La prova da sforzo al cicloergometro é risultata negativa per ridotta riserva coronarica all86% della frequenza.

Dimensioni ventricolari normali.

Ho 58 anni e peso 75 kg pressione 115/70 bradicardico e seguo terapia con cardicor cardioaspirina tareg e maoris
Chiedo cortesemente un vostro parere sull'esame il quale mi preoccupa non poco
Grazie!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Pare che lei abbia una piccola area miocardica che va in ischenia sotto sforzo.
Potrebbe essere consigliabile integrare la terapia con Ranolazina .
Ne parli con il suo cardiologo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie gentilissimo per la sollecita risposta.
Volevo approfittare della dua disponibilità per chiederle se ci sia la possibilità che mi venga richiesto di fare una nuova coronarografia [ lei la consiglierebbe?)e se posso continuare a praticare attività sportiva ( gioco a calcetto e vado in bici).
Grazie ancora