Extrasistoli

Buongiorno Dottori, Vi rubo solamente due minuti per un chiarimento.

A volte a periodi alterni percepisco quelle che presumo siano extrasistoli, non in numero elevato, parliamo ad occhio e croce una decina al giorno, non tutti i giorni ed a volte non percepisco nulla per mesi.

Ho svolto ecg basale e sottosforzo un mese fa tutto nella norma, emocromo completo un paio di mesi fa tutto ok.

Premetto che sto assumendo 4/5 tazzine di caffè al giorno, più integratori per attività sportiva (running 4 volte a settimana).

Dovrei procedere con ulteriori controlli?

Anticipatamente Vi ringrazio
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
"...., parliamo ad occhio e croce una decina al giorno, non tutti i giorni ed a volte non percepisco nulla per mesi...."

quindi non ha niente...

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dottore.
Grazie per aver risposto al mio consulto..
Effettivamente a volte ne percepisco ancora meno di una decina,dato poi la negatività degli esami svolti non mi preoccupo più di tanto.
Una domanda solo vorrei porLe.
C è un motivo del perché quelle che percepisco si palesano sempre di sera,sdraiato oppure in momenti di relax?
Grazie per il servizio che offrite.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Perché proprio le extra benigne compaiono quando la,frequenza cardiaca si riduce

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore.
In effetti ho avuto la controprova poco fa,durante i 65min. di running a velocità moderata,non ho avuto nessun sintomo di extrasistolia,nemmeno nella fase di recupero.
Sinceramente non so più che controlli fare e pensare.
Grazie e buona giornata.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Non deve fare alcun accertamento

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso