Aorta addominale

Salve, sono una ragazza di 20 e sono affetta da ipocondria da un anno ormai.

Sono una ragazza magra, e quindi percepisco i battiti cardiaci allo stomaco.

Ma, a livello dell'aorta, quando ho fame oppure ho gorgolii alla pancia, mi si "gonfia" una piccolissima parte degli addominali ma che poi subito dopo si sgonfia e si risolve tutto dopo.

Sta cosa mi è iniziata due giorni fa, sento tutto ciò tutt'ora, e sono andata in panico e lo sono ancora, tantoché non riesco a mangiare. Non so, quindi se è per questo motivo che ho la pancia tutta piatta tranne che per gli addominali (sono un atleta) e che quindi quando ho fame favorisce questi gorgolii, la vista ad occhio nudo delle pulsazioni e di questa piccola "pallina" che si crea quando ho fame

Ripeto che sono magra, si vedono più gli addominali che la mia pancia (infatti ribadisco che tra pochi giorni mi devono arrivare le mestruazioni, ma non so se è collegato) e ciò mi sta preoccupando
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Si chiama aortismo tipico dellemoersone giovani e magre
Magari ce L avessi io

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso