Ansia e stress o altro?

Salve,

ho passato un periodo abbastanza difficile a Gennaio tra lavoro famiglia ecc
da 2 mesi a sta parte ormai non sto vivendo piu la mia vita di sempre prima andavo in palestra, facevo le mie solite partitelle e ora non riesco piu a fare niente, anche uscire con gli amici mi viene quasi difficile
Appena faccio un minimo di sforzo (come una semplice rampa di scale) mi sento come se avessi appena finito una maratona con i battiti alti e affanno.

Viaggio sempre tra i 80-100 battiti a riposo e al minimo sforzo appunto me li ritrovo a >150.

Poi inoltre 2 settimane fa mi sono anche operato al crociato e ho anche disturbi nel sonno e mi sveglio sempre tutto sudato e questo mi crea ulteriori ansie.

Sono andato anche al pronto soccorso e ho effettuato esami del sangue, Rx torace, visita cardiologica, ecg ma in tutti questi, a parte un livello elevato di proteina C (probabilmente dovuta all’operazione da poco subita) , risultano tutti regolari
Non so piu che fare e non so che mi prende, vorrei ritornare alla vita di sempre ma mi sembra impossibile senza alcun segno di miglioramento o comunque minimo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Programmi un Ecg sotto sforzo così si tranquillizza
Ha eseguito il dosaggio del D dimero? Aveva eseguito copertura con eparina dopo l intervento al crociato ?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Si ho eseguito copertura con eparina per le prime 2/3 settimane post intervento mentre il dosaggio del D dimero no.
La situazione comunque in questi ultimi giorni è un pelo migliorata , non sudo piu la notte anche se i battiti rimangono sempre un po alti e sotto sforzo faccio fatica .