Vibrazioni in petto e gola

Buonasera dottori,
sono una donna di 40 anni molto in sovrappeso, in cura da due anni e mezzo con ability maintena per bipolarismo.
Lavoro come cameriera e non definirei la mia vita sedentaria ma molto stressante psicologicamente.
Scrivo in merito a delle vibrazioni, meglio identificabili come "tuffi al cuore" avvertiti inizialmente mentre fumavo una sigaretta elettronica.
Ho notato che il battito cardiaco aumenta e sembra quasi che il cuore perda un battito quando quella sensazione è forte.
Mi sono fatta prendere dall'ansia e quelle sensazioni sono aumentate a dismisura, anche al di fuori del fumo della sigaretta.
Ho notato però, che dopo aver avuto quelle sensazioni per un giorno intero, dopo essermi distratta con un'attività piacevole per un paio d'ore, le sensazioni sparivano.
Sentivo in questi giorni anche un malessere generale, giramenti di testa ed ho avuto pesanti attacchi d'ansia nei giorni scorsi.
Durante una discussione al telefono con mio marito facevo anche fatica a prendere fiato.
Ovviamente farò tutte le valutazioni del caso, a partire dall'ansia domani con la psichiatra, per poi fare ECG ed esami del sangue.
Se possibile gradirei un vostro parere.
Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Mi pare che siano banali extrasistoli che lei avverte con fastidio.
Cerchi di non fumare perché oltre al sovrappeso ed alla eta lei è una persona a rischio cardiovascolare elevato

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso