Dolore e fitte sotto il petto sinistro

Buonasera, ieri pomeriggio ho avvertito una fitta abbastanza intensa sotto il pettorale sinistro.
Vedendo e documentandomi subinternet dovrebbe trattarsi o di strappo addominale visto che ieri mattina ho fatto dello stretching dopo la palestra o che si tratti di colite perché soffro di irritazione del colon o semplici dolori intercostali.
Le fitte vanno e vengono e fanno male quando arrivano e causano dolore interno generalizzato e non al tatto.
Avverto anche pesantezza/crampi/intorpidimento in quella zona, sempre sotto al pettorale sinistro.
Mi sto preoccupando perché non sono se si tratti di nulla di grave o qualcosa di cuore/polmoni... ma non credo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Sono banali dolori muscolari

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso