Ansia

Buongiorno dottore.

Sono in cura da 20 GG con escitalopram per ansia, agitazione e attacchi di panico, 1 compressa da 10 mg, iniziato i primi 10 GG con metà dose e 10 gocce di Xanax 3 volte al giorno.

Prima di questa cura prendevo ansiolin 5mg per dormire e mi faceva dormire tutta la notte...
Ora mi sveglio già alle 4 del mattino!! Può essere un effetto dell escitalopram?
Lo Xanax è diverso dall' ansiolin?

Mi fa prendere sonno ma poi ho il risveglio notturno.

E comunque non mi sento ancora bene, tranquilla e rilassi.

Grazie x una sua cortese risposta.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
A 20 giorni l'effetto non è ancora stabile e pieno. Il sonno tende a normalizzarsi indipendentemente da farmaci assunti alla sera, ciò è valutabile in un mesetto. La dose non è poi quella piena, e il medico può valutare in seguito se aumentarla ( o cambiare).

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua cortese risposta.