Riduzione xanax

Salve,
Dopo 4 anni di assunzione Xanax rilascio prolungato (prima 1mg e poi 50 dall'estate 2023) ho cominciato lo scalaggio il 28 febbraio con l'obbiettivo di arrivare a zero con indicazioni del mio psichiatra.
Ho iniziato con 25mg mattino e sera (50mg in tutto, a rilascio immediato) con scalaggio ogni due settimane.
Ora sono alla prima settimana di assunzione di una sola pastiglia da 25mg al mattino, (la sera non prendo più nulla) e sono tre giorni che non mi sento bene.
Mal di testa, tremore, sbalzi di umore, fiato corto, vertigini, dormo poco e male... sono sintomi simili a quando sono parecchio in ansia ma li trovo molto più forti e mi chiedevo se potessero essere sintomi da sospensione arrivati ora.

Non ho ancora chiesto direttamente al mio psichiatra perché non mi è sempre facile contattarlo (non sono seguita privatamente) ma lo vedo questo mese.

Se può essere utile: assumevo anche citalopram e quietapina.
Il primo non lo prendo più dalla scorsa estate e con il secondo ho smesso a gennaio/febbraio di quest'anno.
Mi è stato diagnosticato nel 2021 il disturbo borderline di personalità dopo diagnosi di ansia generalizzata e depressione.

La sospensione dei farmaci è stata richiesta da me perché sento di avere tutti gli strumenti per poter vivere senza o almeno provarci.

Ps: sono anche seguita da una psicologa regolarmente da quattro anni.

Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
[#2]
dopo
Utente
"Mal di testa, tremore, sbalzi di umore, fiato corto, vertigini, dormo poco e male... sono sintomi simili a quando sono parecchio in ansia ma li trovo molto più forti e mi chiedevo se potessero essere sintomi da sospensione arrivati ora"

Grazie