Tachicardia e tremore fortissimo

Buona sera,
Sono un uomo di 42 anni, mediamente ansioso, ma nell' ultimo periodo senza Forti ansie.
Frequento la palestra da diversi mesi e mi alleno regolarmente.
Questa sera alla fine della mia sessione di allenamento mi sono recato come sempre a fare la doccia.
All interno della doccia dopo un paio di minuti ho iniziato a sentirmi tutto tremare ed ho subito controllato i battiti da bravo Ex cardiofobico ed ho notato che erano sparatissimi.
Nel frattempo ho trovato un amico e parlando mi si sono leggermente abbassati ma nel momento in cui è andato via (lui è un medico) e rimesso sotto la doccia è ripartito tutto all impazzata.
Avevo addirittura formicolio alle mani come quando mi venivano gli attacchi di panico.
Sono corso a vestirmi e in quel momento i battiti si sono abbassati.
Ho paura di avere avuto un attacco di tachicardia e di non poter fare mai più palestra.
Due settimane fa ho fatto visita ECG sotto sforzo che è risultato perfetto.
Anzi io medico mi ha detto che rispetto ad anni scorso sono migliorato tantissimo e mi ha segnato come stato fisico atleta.
Cosa posso fare?
Vorrei andare in ospedale.
Grazie saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non vedo certo motivo di andare in PS......
Probabilmente ha avuto un attacco di ansia o panico.
HA eseguito d apoco un test da sforzo negativo.... si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore