Disfagia o altro???

Buonasera ho 23 anni da giovedì sera mi e successa una cosa molto brutta e c'è l'ho tutt'ora, stavo andando in stanza tranquilla con mia madre parlando, mi e successo che a un certo punto non sono piu riuscita a deglutire e da li e iniziato tutto mi ha fatto tanto spaventare perche non riuscivo a respirare non riuscendo a deglutire, poi sta cosa ce l'ho tutt'ora infatti non riesco a mangiare ho perso Kili da 68 sono 47 e sono alta 1.67 ho letto poi andando su internet che può essere disfagia e da li mi è salita l'ansia di non guarire piu perché leggendo ce anche la disfagia da ictus o da parkinson però tutti mi dicono che alla mia età non puo essere il parkinson, ad oggi sono a una settimana che non riesco a deglutire e con difficolta roba liquida o solida, infatti tante volte rifiuto di mangiare per paura di non riuscire a deglutire e morire soffocata... Ho letto che la disfagia si porta per sempre e va alimentata solo in vena ma è vero?
Ho una paura non voglio essere alimentata tutta la vita con una flebo a 23 anni e per di più non riesco a mangiare perché se rimango per caso soffocata per farmi respirare magari i dottori mi fanno il buco alla gola e non parlo più insomma sto messa cosi da una settimana lunedì devo iniziare anche a lavorare e non riesco ad uscire tranquilla da sola per paura che mi succeda qualcosa fuori casa, e per paura che devo pranzare alla mensa del lavoro sa per caso lei cosa può essere?
Se fosse disfagia è curabile?
Si può morire soffocati?
la prego mi tranquillizzi perché non posso fare questa vita così non ne posso più voglio tornare alla vita di prima...
Mi dica che si può tornare alla vita di prima o devo rinunciare a mangiare tutta la vita ho perso troppo peso e io vorrei tanto mangiare, la pasta non riesco più a mangiarla e già un bene che riesco a buttare giù i liquidi ma con paura e difficoltà...mi risponda a tutto per favore grazie mille e aspetto sue notizie al più presto
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 67
Gentile utente,

prima di scrivere a noi, in area Psicologia, si è fatta visitare dal Suo medico di base?
Possibile che in pochi giorni abbia perso 20 kg?
Di cos'altro soffre, che Lei non ci scrive? Forse di disturbi del comportamento alimentare? E da quanto tempo?
Ha fatto una visita ginecologica per il fatto che non ha le mestruazioni?
Assume farmaci?

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Utente
Non soffro di disturbi alimentari io ho fame e mangio se potessi deglutire cosa c'entra la mia deglutizione con i disturbi alimentari? E cmq le mestruazioni c'è le ho tutti i mesi... Non Assumo farmaci...
Se avessi disturbi alimentari di certo non chiederei aiuto per riprendere peso le anoressiche rifiutano l'ospedale...io invece ho una paura di perdere ancora altro peso...ho un micro nodulo sulla gola che non controllo da un anno può essere quello che mi dà problemi alla deglutizione? Può essere una candida alla lingua visto che ho tutta la lingua bianca, di certo non soffro di disturbi alimentari io ho una fame che se potessi deglutire mangerei anche 10 pizze adesso...poi che cosa c'entra l'anoressia se io nemmeno la saliva riesco a deglutire possibile che 23 anni e non si trovi una cura per questa disfagia? Tutta la vita devo stare così?
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 67
Gentile utente,

L'accenno alle mestruazioni assenti lo affermava Lei nel consulto del mese scorso.

I problemi che Lei ci pone nel presente consulto sono di pertinenza medica e dunque le consigliamo di recarsi dal suo medico o di postare un secondo consulto nell'area appropriata,
ma con maggiore gentilezza; il suo tono attuale non invita a risponderLe.

Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/